cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi audio durante un collegamento Zoom

rocalab
Newcomer
Newcomer

Buongiorno, ho appena comprato un PC Asus ProArt, ma durante il collegamento su Zoom meeting l'audio è quasi del tutto irriconoscibile. Premetto che con altri programmi si sente benissimo, soprattutto per quanto riguarda youtube  e vlc (audio impeccabile). Ho già fatto le prove di configurazione, ma senza alcun risultato. Un tentativo che ha dato risultati è stato quello di inserire una cassa esterna collegata Bluetooth. Esiste una soluzione per evitare di dovermi portare dietro quella cassa?

1 REPLY 1

Jacopo_Music
Newcomer
Newcomer

Dopo quattro anni in cui mi sono trovato decisamente bene con zoom, è da circa un mese e mezzo che ho il tuo stesso problema sia relativo al microfono (che emette uno strano eco ogni volta che parlo) , sia di ricezione del segnale dagli speaker audio (che si sentono bassissimi rispetto alla versione precedente di zoom). Premetto che io ho un abbonamento mensile con zoom da quattro anni. Lavoro facendo corsi di scrittura di canzoni, perciò l'audio e la musica sono componenti quotidiani fondamentali nella mia professione. Ho aperto un ticket per segnalare il problema a Zoom ma non sono stati in grado di risolverlo pur essendo un loro cliente storico. Sono senza parole. 

Per ora ho messo una toppa con un microfono USB esterno e con due casse/monitor esterni. Ma sono entrambi abbastanza scomodi e disagevoli sia da portarli in giro che da una stanza all'altra. 

Spero vivamente che il prossimo aggiornamento risolva questo sgradevole e imbarazzante bug di Zoom, altrimenti sarò costretto a cambiare applicazione/fornitore.